Overture (EDP 100)

Overture Man (EDP)

Overture Man è un profumo legnoso che colpisce all'istante, ispirato alla solitudine dell'uomo nel mondo; drammatico, audace e sicuro di sé.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 100 ml

€ 347,00

Aggiungi alla lista dei desideri



Overture Man

Eau de Parfume 100ml

Naso: Karine Vinchon

La fragranza si apre con un 'alcolicità che è più forte fin da subito e si deposita gradualmente man mano che raggiunge il fondo, non scomparendo mai completamente, e lasciando piacevoli tracce fino alle fasi finali dell'evoluzione.

Un cuore floreale resinoso piuttosto classico è il secondo componente significativo. Porta una sostanziale e confortante naturalezza all'apertura e aggiunge anche un morbido strato resinoso alla base,arrotondando i bordi dei legni appena un pò e aggiungendo davvero alla sensazione generale di comfort delle creazioni.

Infine, la base affumicata e legnosa delle fragranze, corposo con presenza sostanziale, i legni ricordano i mobili pesanti di alta qualità o l'interno di una botte di legno di distilleria di brandy una volta svuotata del suo contenuto e lasciata asciugare. Il fumo gioca un ruolo importante in Overture: accentua il legno, dandogli carattere e dimensionem ma senza mai sovrastarlo.


Evoca la storia di un gentiluomo, vestito per una serata elegante in uno smoking decorato da una fascia in seta moirè e un paillon. Prende posto nella platea del teatro dell'opera con grande compostezza e aspetta con ansia che lo spettacolo inizi, ma prima che l'orchestra finisca l'Overture, un misterioso straniero gli tocca delicatamente la spalla.  Si alza dal suo posto e scompare nell'oscuirità senza che rimanga nulla di lui se non il suo papillon e il fascino del suo profumo. Nell'Opera l'Overture è un brano orchestrale che si esegue a sipario chiuso prima dell'inizio di un'opera lirica. L'occhio deve aspettare che si alzi il sipario, mentre l'orecchio ha già percepito la natura del dramma.

Note di testa: varietà di brandi, cognac ( distillazione dell'uva), pompelmo, zenzero, cardamomo, zafferano, cumino.

Note di cuore: geranio, benzoino, mirra, cannella, lentisco, cisto, labdano, patchouli

Note di fondo: incenso, legno di sandalo, cuoio affumicato, salvia sclarea, accordo animale



Il Consiglio di Vittoria Profumi: per gli amanti delle fragranze legnose, ricche e sfaccettate. Overture è una fragranza elegante, solida, presentem ma non della varietà rumorosa, in cerca di attenzione.





EAN 701666360056

  • Formati 2ml 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Speziato/Orientale
  • Profilo Profumi Maschili

Scrivi la tua recensione

Overture Man (EDP)

Overture Man (EDP)

Overture Man è un profumo legnoso che colpisce all'istante, ispirato alla solitudine dell'uomo nel mondo; drammatico, audace e sicuro di sé.

Scrivi la tua recensione

Offerte