Signature (EDP 100)

Signature (EDP)

AEDES DE VENUSTAS SIGNATURE è una fragranza che sconvolge le regole classiche della profumeria.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 100 ml

€ 205,00

Aggiungi alla lista dei desideri



AEDES DE VENUSTAS Signature Eau de Parfum si compone di note di rabarbaro, foglie di pomodoro, ribes rosso, noisette, caprifoglio, vetiver e incenso.
Per trasmettere la ricchezza dello stile di AEDES DE VENUSTAS con i suoi colori porpora, rosso e viola melanzana, i toni iridescenti come piume di pavone, i velluti e tessuti di pelle d’angelo come seta, taffetà e broccati, il profumiere Bertrand Duchaufour, ha orchestrato insolite corrispondenze olfattive: “Il viola e i velluti” spiega “son tradotti dagli effetti chypre. Le piume di pavone vengono date dalle note verdi e noisettes”.
La costruzione stessa della composizione riflette ed evidenzia l’approccio creativo anticonformista di AEDES DE VENUSTAS e del creatore del profumo. Nel cuore troviamo la freschezza verde e volatile dell’accordo di rabarbaro che è l’asse intorno al quale ruota la fragranza chypre, oscura e resinosa, che trasgredisce le regole classiche della piramide olfattiva; alla fine del suo sviluppo, l’effetto verde diventa più intenso e al tempo stesso il tono chypre si addolcisce e diviene più astratto. La costruzione è tonda, lussuosa, voluttuosa e incarnante.
Bertrand Duchaufour la paragona a “un coltello molto affilato che taglia una dolce al cioccolato, come un rasoio verde fluorescente, il rabarbaro dona un effetto tagliente e lamellare. Al termine della sua evoluzione esprime al meglio l’aspetto misterioso e le tonalità chypre”.

Profumiere: Bertrand Duchaufour
Gruppo olfattivo: Chypre
Anno di creazione: 2012

Note Olfattive: Rabarbaro, Vetiver, Bacche Rosse, Foglia di Pomodoro, Incenso, Mela Verde, Nocciola, Caprifoglio.

Il Consiglio di Vittoria Profumi: per gli amanti dei profumi aromatici

EAn: 0758890797523

  • Formati 2ml 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Aromatici

Scrivi la tua recensione

Signature (EDP)

Signature (EDP)

AEDES DE VENUSTAS SIGNATURE è una fragranza che sconvolge le regole classiche della profumeria.

Scrivi la tua recensione

Offerte