OPUS XIV Royal Tobacco (EDP 100)

OPUS XIV Royal Tobacco (EDP)

Opus XIV - Royal Tobacco è una creazione audace, sontuosa, profonda e moderna.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 100 ml

€ 347,00

Aggiungi alla lista dei desideri



OPUS XIV Royal Tobacco

Eau de Parfume 100ml

Inno al fumo

Desiderio di sfidare le barriere della profumeria, verso la scoperta di nuove sensazioni.

Mentre il 23° parallelo nord unisce le coste assolate di Cuba e dell'Oman, Opus XIV - Royal Tobacco intreccia come uno dei loro tesori iconici, Royal Frankincense e Tobacco Absolute, da qui il nome di Royal Tobacco.

Entrambi fumigati fin dai primi giorni della storia documentata, la loro firma verticale imprime l'intera evoluzione del profumo, ciascuno arricchito da note di supporto che rivelano e sublimano la loro complessa personalità.

Bagliori aromatici di Cardamomo ed Elemi accendono un cuore voluttuoso che risplende di molte sfaccettature di fiori e balsami che proiettano i loro riflessi sul duo Frankincense e Tobacco. Incoraggiate da benzoino, ladano e mirra, le note ambrate dell'assoluta di vaniglia e della fava tonka riecheggiano la profondità cumarinica del fieno greco, mentre le aggraziate volute di prunolo, rosa bulgara e assoluta di osmanto evocano il fruttato e il floreale dei sigari di fascia alta. Supportate da Anice e Basilico, le tipiche note di melassa bruciata di liquirizia fungono da collegamento con il finale corale di catrame di betulla fumoso, vetiver e legno di guaiaco amplificato dall'evidente animalità dell'oud.



Profumiera Cecile Zarokian: Allieva dell'ISIPCA, Cécile Zarokian ha percorso la sua strada diventando a 27 anni la più giovane profumiera indipendente della nostra epoca. La sua umiltà, curiosità e visione panartistica del suo mestiere si traducono in fragranze che offrono una certa magniloquenza e familiarità armena.

NOTE

TESTA: Olio di Incenso, Elemi, Cardamomo, Anice, Basilico, Bergamotto

CUORE: Tabacco Absolute, Radice di Liquirizia, Lavanda, Prunol, Fieno Greco, Fiore d'Arancio, Osmanto, Rosa

FONDO: Resinoide di Incenso, Peru Balsam, Benzoino, Labdano, Mirra, Birch Tar, Fava Tonka, Vaniglia del Madagascar, Vetiver, Legno di Guaiaco, Oud Assam, Muschio

Il consiglio di Vittoria Profumi: Royal Tobacco è una fragranza legnosa, fumosa e importante. Da indossare in eventi importanti e per la sua composizione si consiglia di indossarlo nelle ore serali. Profumo Genderless


EAN: 701666410577

BRAND: Amouage

  • Formati 2ml 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Legnosi
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

OPUS XIV Royal Tobacco (EDP)

OPUS XIV Royal Tobacco (EDP)

Opus XIV - Royal Tobacco è una creazione audace, sontuosa, profonda e moderna.

Scrivi la tua recensione

Offerte