Bigarade Concentratee (Perfume 100ml) - Jean-Claude Ellena

Bigarade Concentratee - Jean-Claude Ellena (Perfume)

Eau de Cologne ridefinita, un oceano di sofisticata freschezza. Frédéric Malle Bigarade Concentree una colonia con dominanti note di arancia amara, cardamomo, fieno e cedro.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 10 ml
  • 50 ml
  • 100 ml

€ 275,00

Aggiungi alla lista dei desideri



Bigarade Concentree-Frédéric Malle

Anno di creazione: 2002

Famiglia: Agrumata Aromatica

Colpiti dalla leggerezza della Cologne Bigarade, Jean Claude Ellena e Frédéric Malle decisero di proporre una versione molto più concentrata della stessa composizione. Bigarade Concentrée d iFrédéric Malle vanta note dominanti di arancia amara ancora più stringenti di Cologne Bigarade, ma le note di cardamomo, fieno e cedro sono più prominenti e rendono questa versione della colonia un poco più maschile.

Lussuosa nella sua apparente purezza, come una camicia bianca croccante: minimale e trasparente. Eppure, sotto, c'è una corrente sotterranea di malizia. Un senso di caldo tono della pelle e un forte sex appeal che si dispiega mentre indugia. Per chi crede che la seduzione si trovi nella pulizia e nella perfezione, ecco una colonia pensata per rinnovare chi la indossa ad ogni spruzzo.



Maitre: Jean-Claude Ellena

Come discepolo e amico intimo del leggendario Edmond Roudnitska (creatore di "Le Parfum de Thérèse"), Jean-Claude Ellena ha iniziato la sua carriera con un approccio minimalista alla profumeria. Da allora, ha sviluppato questo approccio nel suo stile distintivo, che è continuamente informato dal suo modo di essere elegante e tranquillo, ed è stato paragonato dai suoi contemporanei agli schizzi ad acquerello e alla musica da camera. Jean-Claude dice che un profumo deve essere come “una morbida carezza; niente deve scioccare, niente deve gridare".

Jean-Claude Ellena è nato a Grasse in una famiglia di profumieri. La sua formazione inizia all'età di 17 anni, nei laboratori più prestigiosi - a Grasse, Parigi, New York e Ginevra - dove si considera sempre un autodidatta. Jean-Claude ha incontrato Frédéric Malle a Roure quando stava lavorando a "Eau au Thé Vert" di Bulgari. Ha composto un profumo all'anno per Editions de Parfums prima di entrare in Hermès. Ora è tornato come autore a tutti gli effetti alle Editions de Parfums Frédéric Malle.


Una overdose di raffinata essenza di arancia amara (o "bigarade", come si dice in Provenza), impreziosita da cardamomo e pepe rosa su una base legnosa di fieno e cedro, preannuncia una nuova generazione di "eaux".

Testa: Arancia Amara

Cuore: Rosa

Fondo: Cedro, Erba e Fieno

Il consiglio di Vittoria Profumi: Se ami i profumi amari con un sillage fiorito, Bigarade Concentratee fà a posta per te. Fresco Aromatico e decisamente legnoso.

  • Campioncini 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Agrumati
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

Bigarade Concentratee - Jean-Claude Ellena (Perfume)

Bigarade Concentratee - Jean-Claude Ellena (Perfume)

Eau de Cologne ridefinita, un oceano di sofisticata freschezza. Frédéric Malle Bigarade Concentree una colonia con dominanti note di arancia amara, cardamomo, fieno e cedro.

Scrivi la tua recensione

Offerte