Rose & Cuir (EDP 100)

Rose & Cuir By Jean-Claude Ellena (Perfume)

Contenzione tumultuosa. Un’interpretazione empatica della rosa pura e moderna, unita a estratti di pepe di Sichuan, geranio e fresche note di ribes nero.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 10 ml
  • 50 ml
  • 100 ml

€ 295,00

Aggiungi alla lista dei desideri



Frederic Malle – Rose & Cuir By Jean-Claude Ellena

Anno: 2019

Famiglia olfattiva: fiorita, cuoiata

Sotto la quiete si nasconde una tempesta: il vetiver e il cedro si adagiano su un fondo oscuro e misterioso assieme all’IsoButyl Quinoline, una molecola incredibilmente amara, usata in profumeria ai tempi del Jazz e da allora dimenticata.

In primo piano, un'enfatica reinterpretazione della rosa; puro, snello, moderno senza compromessi. Miscelato con un'estrazione unica di pepe di timut, geranio bourbon e una nota di cassis per freschezza e spezie.

Eppure sotto c'è una tempesta tranquilla: vetiver e cedro formano un letto terroso di pelle scura e misteriosa con al centro isobutil chinolina, una molecola intensamente amara, in gran parte dimenticata dal suo uso nell'audace profumeria dell'era del jazz.



Maitre: Jean-Claude Ellene

Come discepolo e amico intimo del leggendario Edmond Roudnitska (creatore di "Le Parfum de Thérèse"), Jean-Claude Ellena ha iniziato la sua carriera con un approccio minimalista alla profumeria. Da allora, ha sviluppato questo approccio nel suo stile distintivo, che è continuamente informato dal suo modo di essere elegante e tranquillo, ed è stato paragonato dai suoi contemporanei agli schizzi ad acquerello e alla musica da camera. Jean-Claude dice che un profumo deve essere come “una morbida carezza; niente deve scioccare, niente deve gridare”. Il minimalismo di Roudnitska non lo ha mai abbandonato, tuttavia, e le sue composizioni rimangono incentrate su un unico ingrediente, evitando la ripetizione.

Jean-Claude Ellena è nato a Grasse in una famiglia di profumieri. La sua formazione inizia all'età di 17 anni, nei laboratori più prestigiosi – a Grasse, Parigi, New York e Ginevra – dove si considera sempre un autodidatta. Jean-Claude ha incontrato Frédéric Malle a Roure quando stava lavorando a "Eau au Thé Vert" di Bulgari. Ha composto un profumo all'anno per Editions de Parfums prima di entrare in Hermès. Ora è tornato come autore a tutti gli effetti alle Editions de Parfums Frédéric Malle.


Note di testa: geranio, pepe di Sichuan, ribes nero

Note di cuore: cuoio, rosa

Note di fondo: cedro, vetiver

Il consiglio di Vittoria Profumi: Frizzante e sobria, è una composizione floreale avvolta da una sensualità drammatica ma controllata.

  • Campioncini 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Fioriti / Orientali
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

Rose & Cuir By Jean-Claude Ellena (Perfume)

Rose & Cuir By Jean-Claude Ellena (Perfume)

Contenzione tumultuosa. Un’interpretazione empatica della rosa pura e moderna, unita a estratti di pepe di Sichuan, geranio e fresche note di ribes nero.

Scrivi la tua recensione

Offerte