I (EDP 50)

I (EDP)

Avvolgente, Profondo, Enigmatico -, I esprime forza e intraprendenza, attraverso una composizione olfattiva calda, intensa e travolgente.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 50 ml
  • 100 ml

€ 71,10

€ 79,00

Prezzi ridotti!

-10%

Aggiungi alla lista dei desideri



I come Italia. È qui che nasce Costume National ed è da questa tradizione che prende forma il suo stile: sartoriale, votato all’eccellenza, dal design unico. Tributo al genio creativo italiano

Il flacone diventa iconico oggetto di design: riproduzione su vetro della scultura di Ennio Capasa ispirata alla figura umana, suggella l’identità del brand con il suo colore iconico, il nero, impreziosito da una delicata sfumatura degradé che richiama il calore della sua essenza.

Il cuoio fiorentino, sinonimo di assoluta qualità, si erge a emblema della secolare tradizione artigianale e dell’eccellenza made in Italy. I trasmette vigore, profondità ed eleganza, rivelando un animo eclettico. Si apre con decisione, grazie alla testa speziata e opulenta di olio di bergamotto, zafferano e timo. Il cuore, profondo ed enigmatico, rievoca la storia gloriosa di questa terra con sentori di cisto labdano, geranio e lavanda LMR*. Il fondo avvolgente, orgoglioso e deciso rivela un carattere elegante ed impavido, grazie alle note di pelle, ambroxan e legno di cedro. In dialogo con la fragranza J, è parte di un itinerario olfattivo che andando da Est a Ovest definisce l’identità Costume National, segnando il punto di svolta dove passato e futuro si incontrano.

Nota distintiva: Accordo di cuoio

Origine: la storia del cuoio fiorentino risale al 1282, quando nacque l’arte dei Cuoiai o Galigai. Inizialmente la concia veniva effettuata a valle di Ponte Vecchio, dove era diffuso mettere le pelli a bagno nel letto del fiume Arno. Nel Cinquecento quest’arte raggiunse il picco più alto dal punto di vista qualitativo, facendo di Firenze la sede dell’università dei maestri del cuoiame, rinomata in tutto il mondo.

Estrazione: l'accordo di cuoio è una creazione del profumiere costruita attorno alle note calde del camoscio.

Note di testa

Bergamotto, zafferano, timo

Note di cuore

Lavanda LMR*, geranio, cisto labdano

Note di fondo

Legno di cedro, ambroxan, cuoio

Famiglia olfattiva

Cuoiata aromatica

Concentrazione 20%

Il Consiglio di Vittoria Profumi: l’accordo di cuoio offre note morbide ed avvolgenti tipiche della pelle scamosciata, con sentori muschiati, legnosi e balsamici. Per caratteri patricottici, originali ma legati al proprio passato.

  • Campioncini 2ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Cuoio
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

I (EDP)

I (EDP)

Avvolgente, Profondo, Enigmatico -, I esprime forza e intraprendenza, attraverso una composizione olfattiva calda, intensa e travolgente.

Scrivi la tua recensione

Offerte