J (EDP 50)

J (EDP)

J è lo sguardo sofisticato e fiero di una geisha. Delicato e leggiadro kimono di seta, esprime l’eleganza e il fascino della cultura millenaria del Sol levante. - Etereo, intimo, Luminoso

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 50 ml
  • 100 ml

€ 71,10

€ 79,00

Prezzi ridotti!

-10%

Aggiungi alla lista dei desideri



Tributo alla tradizione giapponese e alla sua estetica dalle linee destrutturate e minimali, J esprime un aspetto essenziale del DNA Costume National, in cui il connubio di Oriente e Occidente diventa emblema di uno stile unico e distintivo. L’eccellenza delle materie prime incontra la delicatezza e riservatezza dell’attitudine giapponese, dando origine ad una fragranza eterea, profonda, luminosa.

Il flacone diventa iconico oggetto di design: riproduzione su vetro della scultura di Ennio Capasa ispirata alla figura umana, suggella l’identità del brand con il suo colore distintivo, il nero, impreziosito da una delicata sfumatura degradé che rievoca il sorgere della luce.

 La sua testa fresca e frizzante di olio di Neroli LMR*, mandarino e lime rievoca la creatività giapponese unita ad un richiamo materico basilare: l’acqua. Il cuore, in cui sbocciano fiore di ciliegio, assoluta di fiore d’arancio e rosa, è caratterizzato da luminosità, gentilezza ed eleganza. Il fondo avvolgente, armonia di legno di cashmere, polvere di riso e muschio, richiama la profondità delle tradizioni. In dialogo con la fragranza I, è parte di un itinerario olfattivo che andando da Est a Ovest definisce l’identità Costume National, segnando il punto di svolta dove passato e futuro si incontrano.

Nota distintiva: Fiore di Sakura (ciliegio)


Origine: elogiato per la sua bellezza effimera da secoli, il fiore di ciliegio è il fiore simbolo del Giappone. L’Hanami, il momento in cui il fiore di sakura fiorisce, è la stagione più popolare in questo paese. In Giappone i fiori di ciliegio simboleggiano le nuvole. Questo è dovuto al fatto che fioriscono in abbondanza, creando soffici nuvole sugli alberi. La fioritura così lunga è seguita da un fiore bellissimo che purtroppo muore poco dopo, rappresentando la natura effimera della vita. Per questo in Giappone i fiori di ciliegio sono simbolo della mortalità e sono utilizzati spesso nelle rappresentazioni artistiche.

Estrazione: la materia prima viene ricreata in laboratorio dal profumiere.

Note di testa

Neroli LMR*, mandarino, lime

Note di cuore

Fiore sakura, rosa, assoluta di fiore d’arancio LMR*

Note di fondo

Legno di cashmere, polvere di riso, muschio

Famiglia olfattiva

Floreale muschiata

Concentrazione 20%

Il Consiglio di Vittoria Profumi: floreale, delicato. per tutti gli amati dei fioriti, che ricordano l'oriente.

  • Formati 2ml 2ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Fioriti / Orientali
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

J (EDP)

J (EDP)

J è lo sguardo sofisticato e fiero di una geisha. Delicato e leggiadro kimono di seta, esprime l’eleganza e il fascino della cultura millenaria del Sol levante. - Etereo, intimo, Luminoso

Scrivi la tua recensione

Offerte