SHOP BY

CATEGORIA
IL TUO BUDGET
100€ - 145€
Capacità

Scelti per Te

JoVoy

Una maison di profumi creata da Blanche Arvoy a Parigi nel 1923.

Jovoy è la contrazione di 'Joe' il soprannome di lei e 'Voy' dal nome di suo marito (Esteban Arvoy).

La maison JOVOY, con la crisi del 1929, viene completamente rielaborata da Blanche Arvoy che prende la decisione di creare un nuovo marchio: Corday (in ammirazione a Charlotte Corday, che uccise il rivoluzionario Marat). Il marchio Jovoy si addormenta e tutti i suoi profumi rimangono sotto Corday. Negli anni '60, con la morte della creatrice, entrambi i marchi vanno a spegnersi definitivamente.


Nel 2006, François Hénin decide di dar nuova vita al marchio. Sceglie di non riprodurre i primi profumi ormai troppo distanti dagli standard moderni (profumi troppo forti, nuovi vincoli del settore per gli allergeni, materie prime impossibili da trovare o mai più prodotte o purtroppo sostituite da quelle sintetiche).


Nel 2010 François crea il suo primo negozio multi-brand a Paris, e JOVOY diventa “L'Ambasciata” per oltre 60 marchi di nicchia.


2012, il nuovo negozio di 175 mq. trasforma JOVOY nel più grande ed indipendente spazio di profumeria artistica della Francia. Jovoy lancia 6 nuove fragranze giudicate più visionarie delle precedenti e apprezzate dagli esperti per la scelta delle materie prime di qualità. Il marchio viene riconosciuto per essere molto più maturo, che probabilmente è la chiave del crescente successo che stanno avendo sia il negozio che i profumi JOVOY.

 

Situato nel cuore di Parigi vicino a Place Vendôme, Faubourg Saint Honore e circondato da alcuni dei più lussuosi hotel di Parigi come: Ritz Hotel, Westin, Meurice, Crillon, Costes... JOVOY è "L'Ambasciata" per i profumi di nicchia a Parigi.

 

 

Più

Prodotti per pagina