Cafè Tabac (EDP 100)

Cafè Tabac (EDP)

Cafè Tabac è sensualità folle! Una caffè al profumo di arancia: Intenso e fresco. Averlo addoso significa non distaccarsi dalla emozioni che dentro ci lasciano segni indelebili. Impressi nella memoria di chi si accompagna.

Maggiori dettagli

  • 2 ml
  • 100 ml

€ 205,00

Aggiungi alla lista dei desideri



Cafè Tabac

Eau de Parfume 100ml

Cafè Tabac esisteva ancora prima di essere creato: Iconico bar degli anni '90 nell'East Village di New York. Bar frequentato da celebri star che lì, si spogliavano dei loro ruoli e dove l'era pre-cellulare era viva, oggi così lontana da dediderarla.

Cafè Tabac è una festa che non vuole finitre e quasi inconsapevolmente va' avanti per giorni. Una notte sotto le stelle, dove il cielo è nero come il carbone e il fumo incontra il fiore, e nella passione di spezie si intersecano per dare vita ad un merengue passionale e sexy.

"È lo stato d'animo profondo di un luogo cult che crea la sua leggenda" aferma il profumiere Bertrand Duchufour. "Il fumo blu intenso di sigarette, sigari, erba...qualunque cosa. Siamo sempre alla ricerca di moltleplici paradisi: risate, desideri, piaceri, ancora e ancora".


Questo spirito era presente anche quando l'anno scorso Duchaufour e Grestner stavano esplorando la Repubblica Domenicana per una altro progetto olfattivo. "È stata un'esplosione di persone vivaci e chic provenienti da Messico, Francia, Rio, New York; diverse culture, conversazioni, idee e opinioni", afferama Gerstner. "Abbimo viaggiato insieme da una foresta tropicale alla costa, ma è stato solo quando ci siamo trovati in una fabbrica di sigari che ho guardato Bertrand e gli ho chiesto: "Puoi racchiudere tutto questo in una bottiglia?"


Il risultato è abbagliante, sexy e complesso come il loto viaggio: si apre con note frizzanti di bergamotto e di frutti inaspettati quali Mele e Tamarindo, ma il profumo è un omaggio al tabacco nelle sue varie forme. Foglie secche, fiori umidi e sigaro acceso dal fuoco sono rappresentati dalla Salvia Sclerea e dalla Davana, una sfumatura di Mango con Fico secco e Dattero e un'affumicatura ruvida di Assoluta di Tabacco, Catrame, Cade e Legno di Cedro. Un accordo ambrato di secrezioni e zuccheri di Cisto Lebdano, Ambra Grigia, Muschio di Quercia, Vaniglia, Accordo di Cacao e Balsamo del Perù nel cuore, lascia il poso a un fondo scuro, ricco e resinoso. Il caratteristico sentore di Zucchero Bruciato, Chiodi di Garofano freschi e Cardamomo sono infusi con vapori che mantengono Cafè Tabac multi sfaccetto invece che perfettamente rotorno.

Miscelato ad una concentrazione del  20% creato seguendo  lo stile della vecchia scuola di alta profumeria che include una macerazione di un mese in Francia

NASO: Bertrand Duchaufour

"Bertrand Duchaufour resta uno dei pochi profumieri con formazione classica ad aver intrapreso una strada indipendente. La sua carriera è iniziata a Grasse nel 1985 nella Florasynth e Symrise con la supervisione di grandi Maestri Profumieri. Famoso per le insolite e profondamente personali composizione viene considerato una star tra gli intenditori, nonchè artista.

Ancora oggi le sue fragranze vengono miscelate a mano, lusso oramai raro in questo mondo artigianale.

La sua passione resta tale così tanto da andare lui stesso in giro per il mondo a scovare le materie prime e le lavora a mano. Collaboratore di lussuosi marchi ha creato le più celebri fragranze nelle molteplici maison. Vero amante dell'arte e di collezioni d'arte, Bertrand è un assiduo viaggiartore sempre alla ricerca di nuove ispirazioni"

Note: Assoluta di Tabacco, Balsamo del Perù, Cardamomo, Chidi di Garofano, Bergamotto, Tamarindo, Catrame, Dattero essicato, Fico secco, Accordo di Cacao, Zucchero bruciato, Mango, Assoluta di cera d'api, Mela, Davana, Salvia Sclarea, Vaniglia, Muschio di quercia, Assoluta di Cistolebdano, Fava Tonka, Legno di Cedro, Ambra Grigia, Cade.

EAN: 758890797967

BRAND: Aedes de Venustas

  • Formati 2ml 2ml
  • Capacità 100ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Fioriti / Orientali
  • Profilo Profumi Unisex

Scrivi la tua recensione

Cafè Tabac (EDP)

Cafè Tabac (EDP)

Cafè Tabac è sensualità folle! Una caffè al profumo di arancia: Intenso e fresco. Averlo addoso significa non distaccarsi dalla emozioni che dentro ci lasciano segni indelebili. Impressi nella memoria di chi si accompagna.

Scrivi la tua recensione

Prodotti Correlati

Offerte