Royal Water (EDP 50)

Royal Water (EDP)

Una sottile miscela di bergamotto di Calabria, limone, mandarino e clementina di Sicilia, con l’aggiunta di spezie che gli donano carattere, e un fondo con musk del Tonkino e ambra grigia che danno corposità e robustezza alla fragranza.

Maggiori dettagli

  • 50 ml
  • 100 ml
  • 250 ml
  • 500 ml

€ 175,00

Aggiungi alla lista dei desideri



  • Descrizione
  • Scheda tecnica
  • Commenti
  • oppure in 3 rate da € 58,33 senza interessi con Vedi info >
    ×
Royal Water è un profumo verde, agrumato, leggiadro e speziato. La nebbia del mattino sulla costa inglese, l’alba che svela campi ricoperti di rugiada, un castello sperduto in lontananza nel verde infinito, in lontananza il maestoso rumore del mare. Un profumo fresco, agrumato ed allo stesso tempo leggiadro e speziato. La nebbia del mattino sulla costa inglese, l'alba che svela campi ricoperti di rugiada. Un castello sperduto in lontananza nel verde infinito.

Anno creazione: 1997

NOTE:

Testa: Bergamotto di Calabria, Limone, Mandarino, Verbena, Clementina di Sicilia, Menta Piperita.

Cuore: Cumino, Basilico, Pepe, Bacche di Ginepro

Fondo: Ambra Grigia, Musk del Tonkino.

Il Consiglio di Vittoria Profumi: Famiglia olfattiva : Agrumata Muschiata (Sentore Fougère Aromatica) Per gli amanti dei profumi freschi ma non eccessivamente agrumati. Per un uomo dinamico, sportivo, ma che non disdegna mai l'eleganza.


NB per i formati da 250ml e 500ml il tempo di attesa è di 3/4 settimane (formato splash)

  • Capacità 50ml
  • Famiglia olfattiva Profumi Esperidati / Freschi
  • Profilo Profumi Maschili
Valutazione 
Mauro A
20/01/2011

Un agrumeto sulla Costa Azzurra.... questa è la prima impressione; note esperidate di agrumi con un tocco di menta fresca e tonificante. Le note di testa permangono per molto tempo prima di adagiarsi su di un cuore più speziato di pepe e cumino, un cumino discreto....non troppo "animale" circondato da leggere e dolciastre note di basilico.
Una fragranza di carattere questo Creed del '97 che ti porta con la mente ad una mattinata in Costa Azzurra, seduto sotto un pergolato a godersi il sole d'autunno; circondato da enormi vasi con piante di limone piene di frutti, ne cogli uno dalla buccia verdastra, lo tagli e t'inebri del suo fresco e pungente profumo prima di prenderne una fetta sottile, cospargerla leggermente di sale e gustarla.
Sulla pelle prende una via leggermente più muschiata, gli agrumi sono leggermente meno evidenti, il cuore della fragranza è più a fuoco, in primo piano e dura tantissimo.
Si evolve lentamente senza mai perdere il suo carattere originario, quello che senti appena te ne cospargi.
E' senza dubbio meno "discreto" del Creed Himalaya che ho recensito in un precedente post, ma comunque mai fastidioso, anzi..... quando lo senti ti vien proprio voglia di dire: "Senti che aria buona che c'è qui!" E respirarla a pieni polmoni.
Consigliatissimo a tutti, uomini e donne, insomma, a chi piace sapere di buono.
Mauro
dal mio blog: www.odori&profumi.blogspot.com

    Valutazione 
    Marisa M
    24/07/2010

    Secco, leggermente acidulo, evoca il profumo dei petali di crisantemo, delle ombrose foglie di un'edera scura, evolve verso il legno e l'incenso. Ricorda un ottobre o un novembre, le prime foglie che cadono, le prime gelate, il piacere del rientro a casa dopo una passeggiata nel vento.
    Personalmente non lo definirei un profumo maschile: è unisex autunnale!

      Valutazione 
      Katia P
      05/12/2009

      Il profumo maschile per antonomasia! Classe e raffinatezza in bottiglia! Non teme rivali. Profumo pulito e rigoroso.

        Scrivi la tua recensione !

        Scrivi la tua recensione

        Royal Water (EDP)

        Royal Water (EDP)

        Una sottile miscela di bergamotto di Calabria, limone, mandarino e clementina di Sicilia, con l’aggiunta di spezie che gli donano carattere, e un fondo con musk del Tonkino e ambra grigia che danno corposità e robustezza alla fragranza.

        Scrivi la tua recensione

        Offerte