Royal Water (75ml)

Royal Water (EDP)

A subtle blend of Calabrian bergamot, lemon, mandarin and Sicilian clementine, with the addition of spices that give it character, and a base with Tonkin musk and ambergris that give body and strength to the fragrance.

More details

  • 50 ml
  • 100 ml
  • 250 ml
  • 500 ml

€ 175,00

Add to wishlist



  • More info
  • Data sheet
  • Comments

Royal Water is a green, citrusy, light and spicy perfume. The morning fog on the English coast, the dawn that reveals fields covered with dew, a castle lost in the distance in the infinite green, in the distance the majestic sound of the sea. A fresh, citrusy and at the same time light and spicy scent. The morning mist on the English coast, the dawn revealing fields covered with dew. A castle lost in the distance in the infinite green.

Year of creation: 1997


NOTE:

Head: Calabrian Bergamot, Lemon, Mandarin, Verbena, Sicilian Clementine, Peppermint.

Heart: Cumin, Basil, Pepper, Juniper Berries

Base: Ambergris, Tonkino Musk.

Vittoria Profumi' adviced: Olfactory family: Musky citrus (Fougère Aromatic scent) For lovers of fresh but not excessively citrus aromas. For a dynamic, sporty man who never disdains elegance.

NB for the 250ml and 500ml formats the waiting time is 3/4 weeks (splash format)

  • Capacity 50
  • Main Notes According Profumi Esperidati / Freschi
  • Profile Masculine Fragrances
Grade 
Mauro A
01/20/2011

Un agrumeto sulla Costa Azzurra.... questa è la prima impressione; note esperidate di agrumi con un tocco di menta fresca e tonificante. Le note di testa permangono per molto tempo prima di adagiarsi su di un cuore più speziato di pepe e cumino, un cumino discreto....non troppo "animale" circondato da leggere e dolciastre note di basilico.
Una fragranza di carattere questo Creed del '97 che ti porta con la mente ad una mattinata in Costa Azzurra, seduto sotto un pergolato a godersi il sole d'autunno; circondato da enormi vasi con piante di limone piene di frutti, ne cogli uno dalla buccia verdastra, lo tagli e t'inebri del suo fresco e pungente profumo prima di prenderne una fetta sottile, cospargerla leggermente di sale e gustarla.
Sulla pelle prende una via leggermente più muschiata, gli agrumi sono leggermente meno evidenti, il cuore della fragranza è più a fuoco, in primo piano e dura tantissimo.
Si evolve lentamente senza mai perdere il suo carattere originario, quello che senti appena te ne cospargi.
E' senza dubbio meno "discreto" del Creed Himalaya che ho recensito in un precedente post, ma comunque mai fastidioso, anzi..... quando lo senti ti vien proprio voglia di dire: "Senti che aria buona che c'è qui!" E respirarla a pieni polmoni.
Consigliatissimo a tutti, uomini e donne, insomma, a chi piace sapere di buono.
Mauro
dal mio blog: www.odori&profumi.blogspot.com

    Grade 
    Marisa M
    07/24/2010

    Secco, leggermente acidulo, evoca il profumo dei petali di crisantemo, delle ombrose foglie di un'edera scura, evolve verso il legno e l'incenso. Ricorda un ottobre o un novembre, le prime foglie che cadono, le prime gelate, il piacere del rientro a casa dopo una passeggiata nel vento.
    Personalmente non lo definirei un profumo maschile: è unisex autunnale!

      Grade 
      Katia P
      12/5/2009

      Il profumo maschile per antonomasia! Classe e raffinatezza in bottiglia! Non teme rivali. Profumo pulito e rigoroso.

        Write your review !

        Write your review

        Royal Water (EDP)

        Royal Water (EDP)

        A subtle blend of Calabrian bergamot, lemon, mandarin and Sicilian clementine, with the addition of spices that give it character, and a base with Tonkin musk and ambergris that give body and strength to the fragrance.

        Write your review

        Specials