N.5 - Incense Extreme (EDP 50)

N.5 - Incense Extreme (EDP 50)

EDP 50 ml.

More details

€ 175,00

Add to wishlist



EDP 50 ml.

If you crave a a deep and soulful incense, one that is pushes the boundaries of our incense offerings thus far, you will absolutely revel in Andy Tauer’s much anticipated new creation. Incense Extreme is a complex, moving and wonderfully comforting. In fact, imagine all things you love about incense perfumes, and they are all here in this amazing new release. The powerful impact of rich, deep frankincense is strengthened by the presence of spices and ambergris. The fiery piquancy of coriander and the sweet ambery undertone, which are to us Tauer’s signature in perfume, are the characteristics that make this incense Extreme. Having said that, the fragrance is neither too heavy nor too forceful. It has an unexpectedly airy, uplifting quality that we adore and the warm softness that makes it such a perfect comfort scent. A definitive incense perfume, for the lovers of the incense genre and the fans of Andy Tauer’s talent.

Notes:
Incense, touch of spices, powdery orris, cedarwood, ambergris, frankincense

  • Capacity 50
  • Main Notes According Spicy Perfume
  • Profile Unisex
Grade 
Mariaelena F
03/18/2011

Io non sono un'appassionata degli incensi, perchè mi evocano troppo chiese...turiboli... sacerdoti...et similia.. e non lo trovo un aroma adatto all'indosso quanto, piuttosto, alla meditazione e alla preghiera.
Ma... caspita !! L'incenso di Andy è qsa di totalmente diverso... !! E' incenso..ovvio..ma è anche un Taeur... non so se mi spiego.. Per cui si sente la potenza dirompente di un Tauer e la sensazione di qsa di rovente...ma la freddezza glaciale dell'incenso smorza tutto quel fuoco in qsa di mirabile... Particolarissimo e unico !

Grade 
Mauro A
01/18/2011

qualcosa di diverso, di sorprendentemente non convenzionale,
onirico, il miglior vestito che potesse avere l'incenso per non cadere nell'ovvio dell'incenso messo a bruciare nel turibolo delle funzioni ecclesiastiche.
Andy Tauer ha creato una fragranza per esaltare l'incenso ed evocarne il paesaggio dove nasce e vive la Boswellia Serrata, l'albero le cui essudazioni resinose del tronco danno origine all'incenso.
In me origina ricordi d'infanzia: ...mi ritrovo proiettato nel laboratorio da tapezziere del mio nonno materno, un posto pieno di odori forti, di resine, gomme, solventi; che mio nonno utilizzava, scaldandoli e mescolandoli tra loro, per ricavarne collanti e vernici per il legno o collanti per i tessuti e per le passamanerie che ornavano mobili di pregio.
Ancora mi ricordo una colla particolare che preparava con acqua, farina, aglio e zucchero insieme ad una resina a scaglie dal colore dell'ambra e dall'odore balsamico; scaldava il tutto su un fuoco a gas mescolando continuamente ed una volta pronta serviva ad incollare pesanti passamanerie di rifinitura per poltrone o divani importanti.
Di primo acchito è questo quello che sento, sono le prime note che arrivano al naso, note di lavanda e petit grain che insieme all'incenso materializzano questo ricordo; ma poco per volta il laboratorio del nonno svanisce per lasciare spazio all'incenso reso meno "balsamico" dal rizoma di iris che l'addolcisce un po'; è più cremoso, meno pungente; rimane comunque sempre la sola etoile dall'inizio alla fine, una fine su di un letto di legno di cedro e quel tanto d'ambra che basta a farlo adagiare sulla pelle come lenzuola di seta.
E' una fragranza universale, come ho più volte ribadito, un profumo ha la sua propria vita ed il suo proprio modo di esprimersi, dipende da noi farlo nostro, amarlo od odiarlo.
Questa rimane tuttavia una splendida esecuzione, degna di nota..... e di prova.

Write your review !

Write your review

N.5 - Incense Extreme (EDP 50)

N.5 - Incense Extreme (EDP 50)

EDP 50 ml.

Write your review

Related products

Specials